Lo studio

 

Lo studio

 

Lo STUDIO LEGALE BORSALINO, con sede in Valenza e Roma, fondato e diretto dall’avvocato Massimiliano Borsalino, sin dal 2005 si occupa di assistenza e consulenza legale, giudiziale e stragiudiziale.

 
Lo Studio, specializzato nel diritto penale, ha una consolidata esperienza in tutte le aree del diritto penale “classico”, del diritto penale dell’economia (con particolare riguardo ai reati societari, finanziari, fallimentari, bancari e tributari), del lavoro, dell’impresa, dell’ambiente, dei reati stradali, in materia di responsabilità medica, nonché di respo di responsabilità degli enti da reato, ai sensi del D. Lgs. n. 231 del 2001.
 
Vanta una lunga esperienza nel ramo del contenzioso penale. Presta assistenza presso tutti i Tribunali e le Corti d’Appello ed, in particolare, l’avv. Massimiliano Borsalino è specializzato nella difesa penale avanti la Suprema Corte di Cassazione.
 
Con la creazione di un apposito dipartimento di diritto internazionale e civile, fornisce, altresì, assistenza, grazie alla competenza di avvocati specializzati, alle aziende in materia di contrattualistica nazionale ed internazionale, contenzioso internazionale, arbitrati internazionali, diritto dei trasporti internazionali, eCommerce, family business, diritto ereditario nazionale e internazionale, diritto di famiglia nonché di recupero crediti nazionale ed internazionale in tutte le sue fasi.
 
Con i propri professionisti, garantisce la massima reperibilità, avvalendosi delle più moderne tecnologie ed assicurando la più scrupolosa riservatezza sulle questioni trattate. Lo Studio offre i propri servizi di assistenza e consulenza legale presso le proprie sedi, direttamente presso la sede dell’azienda propria assistita oppure in via telematica mediante call conference o vide conferenza.
 
La formazione professionale, il costante aggiornamento e le competenze linguistiche degli avvocati, unite alla passione e cultura giuridica, assicurano una efficiente ed efficace risposta ad ogni necessità dei nostri clienti.